Azienda Agricola Il Mulino di Elisa

Classificazioni: Sevat ,
“IL MULINO” è la mia piccola azienda agricola lattiero casearia che nasce nel 2011 a Bovegno sulla strada che porta a Ludizzo. Nel mio allevamento trasformo il latte delle mie caprette in formaggi e produciamo una piccola quantità di salumi.

L'azienda è situata in una cascina di metà dell'Ottocento completamente recuperata, nel pieno rispetto di forme e dimensioni originali. È in questo luogo che pascola il mio gregge, una settantina di capi attuali, ed è sempre qui che nascono i miei formaggi, sempre a partire dal latte crudo di animali che non sono sottoposti ad alcuna forzatura dal punto di vista alimentare o del ciclo produttivo.

La qualità di quello che produciamo è direttamente proporzionale al benessere degli animali e alla giusta quantità di latte fornito: giusta per le loro esigenze, non per le nostre.

È così che nascono le mozzarelle di capra, il Primosale, la caciotta, la Robiola, i Tomini bianchi e con le noci (rigorosamente del nostro territorio), l'Erborinato, la Scamorza, lo Stagionato 8/10 mesi, il Crosta Lavata (45 giorni di stagionatura).

La nostra produzione di salumi è piuttosto vasta e articolata: Violini di Capra, le "Salsese" (carni di capra con pancetta e guanciale di suino), le "Pesöle" (Strisce di carne caprina essicata e leggermente affumicata).

I nostri prodotti sono venduti da
Dove si trova
Via Forno Brolo, 35, 25061, Bovegno (BS)
Cosa produce