Produttori

Hai selezionato:
{{GeoLocation}}, produttori nell'arco di 50Km dalla tua posizione, {{Item.Filtro.RicercaLibera.split("-").join(" ")}}, {{Item.Filtro.TipologiaProdotti}}, {{Item.Filtro.ZonaProduttore}}

Azienda Agricola Secondo Marco di Marco Speri
Provincia di Verona,Valpolicella,Veneto

A Fumane, nel cuore della Valpolicella Classica, l’area elettiva del più ampio territorio della Valpolicella. Gli elementi per produrre vini speciali ci sono tutti, dalla terra al clima. Tra Verona e il Lago di Garda, ai piedi dei Monti Lessini, c’è qui un incrocio di venti, freddo dai monti e mite dal Lago, particolarmente favorevole per la vite. La ventilazione favorisce i leggeri sbalzi termici tra il giorno e la notte e mantiene asciutto.

Azienda Agricola Graziano Prà
Provincia di Verona,Soave,Valpolicella,Veneto

Graziano Prà segue l’azienda dai primi anni '80, anche se il suo destino di vignaiolo lo segnano il nonno e il padre. Oggi produce vini contrassegnati da finezza, eleganza e mineralità. Nato come bianchista tra le terre del Soave, nel 2006 è approdato alla Morandina, un vigneto biologico d’alta quota nell’alta valle di Mezzane. Grazie a lui, intransigente nella ricerca della qualità e dell’interpretazione dei suoli pregiati di cui dispone, vengono valorizzate le uve autoctone della regione.

Corrado Benedetti
Lessinia,Provincia di Verona,Valpolicella,Veneto

Un luogo d’eccellenza dove produciamo, stagioniamo e affiniamo salumi e formaggi di alta qualità.

Azienda Agricola Paolo Cottini
Valpolicella

“Paolo Cottini” è il nome con il quale Paolo e Sara hanno voluto innestare la loro personale identità ai vini da loro prodotti. L’azienda, nel cuore della Valpolicella Classica, nella vallata di Fumane, è una nuova realtà vitivinicola ma la famiglia di Paolo Cottini è da anni legata a questa passione; questa è infatti la terza generazione coinvolta, con papà Silvano a trasmettere a Paolo l’arte di produrre vino di qualità.

Santa Sofia
Provincia di Verona,Valpolicella,Veneto

“È posta in un bellissimo sito, cioè sopra un colle in ascesa facilissima, che discopre parte della città ed è tra due vallette: tutti i colli intorno sono amenissimi e copiosi di buonissime acque; onde questa fabrica è ornata di giardini e fontane meravigliose.” (Andrea Palladio)

Franchini Agricola
Valpolicella

"La Valpolicella è la mia terra... la coltivo, la difendo e la amo." Giuliano Franchini